Chien Français: Foto, caratteristiche e prezzo della Razza.

Chien Français
foto tratta da wikipedia

Testa e collo del Chien Français

La testa del Chien Français è piuttosto larga ed allungata. Il cranio un po’ arrotondato, con protuberanza occipitale leggermente marcata. Il muso è di lunghezza presso a poco pari a quella del cranio. Il solco frontale è marcato, con assenza di arcate sopraccigliari prominenti. Le labbra sono pronunciate e danno una forma quadrata al muso. Il tartufo è ben sviluppato, nero, bruno-arancione. I denti sono completi nel numero e nello sviluppo.

Il collo è diritto, abbastanza lungo, con una leggera giogaia.

Le orecchie sono attaccate leggermente sotto il livello della linea dell’occhio, flessibili, sottili, leggermente accartocciate e che arrivano a due dita dal principio del tartufo. Gli occhi si presentano grandi, di color bruno scuro.

In generale

si tratta di un cane di grandi dimensioni, costruzione forte e potente, che ricorda più il foxhound inglese che il grande tricolore anglo-francese. La coda è piuttosto lunga e dritta. La testa piuttosto corta e larga ha un cranio largo e piatto, una fermata ben segnalata e archi sopracciglio non prominenti. Gli occhi sono grandi, marroni e scuri. Le orecchie sono piuttosto spesse, sono leggermente girate e piuttosto corte. I capelli sono rasati e non troppo grandi. Il colore del vestito è bianco e limone o bianco e arancione a condizione che l’arancia non sia troppo scura o tirando sul rosso

muta di Chien Français

Corpo e coda

Il torace è largo con costole cerchiate. Il dorso è largo e rettilineo e il rene generalmente è convesso, detto ad arpa. Il ventre è pieno, e la groppa è rotonda e non abbassata. Le spalle sono oblique e ben muscolose, la coda è lunga.

GLI ALLEVAMENTI CONSIGLIATI DA INSEPARABILE SONO:

Link Sponsorizzati:

Nessun allevamento da segnalare se vuoi sapere come segnalare il tuo, CLICCA QUI

Arti

Gli arti anteriori sono larghi e forti, i piedi cosiddetti “di lepre”. I posteriori presentano cosce molto muscolose, e garretti vicini al suolo, e leggermente piegati.

Pelo e mantello

Il pelo è raso e fine.

I colori

I colori del manto del Chien Français sono: bianco-limone o bianco-arancio, a condizione che quest’ultimo colore non sia troppo scuro, o tendente al rosso.

Prezzo

Non è un cane comune, il coso è di circa 800 – 1000 euro

Guarda un video del Chien Francais